ORIOLO MACCHINE AGRICOLE

UNA DITTA AL SERVIZIO DELL'AGRICOLTURA


Nel 1968, a Castrovillari ( CS ) Fedele Oriolo comincia a vendere trattori: dapprima, oltre alle macchine per uso agricolo, la sua attività fornisce anche articoli di ferramenta. Dal 1980,al fine di puntare ad una maggiore qualità del prodotto, si specializza esclusivamente nel settore delle macchine agricole professionali.


Nel 2000, le redini dell’ attività passano nelle mani del figlio Vincenzo, che a passo con i tempi ne muta le strategie imprenditoriali, presentando ai clienti macchine agricole con tangibili novità ,per agevolare il lavoro e ottenere il massimo risultato e profitto.

Questa la storia di un punto vendita, che, da oltre 50 anni, commercializza solo Marchi professionali

La peculiarità Fondamentale della Ditta è l’assistenza: oggi è facile vendere una macchina, ma è difficile dare al cliente una disponibilità del ricambio immediata. Il loro punto di forza consiste proprio nella commercializzazione abbinata al servizio di assistenza pre e post-vendita.

Da sottolineare inoltre il soddisfacente servizio offerto, il quale é segnalato dalla clientela acquisita sempre in rapida e continua espansione, che continua a inorgoglirli e renderli sempre più competenti. L’ubicazione geografica della Ditta, è comunque di notevole importanza in quanto si trovano nella parte settentrionale della Calabria posizione che gli permette di operare anche nelle regioni limitrofe di Basilicata e Puglia, divenendo commercialmente tra i più noti del settore.

Il futuro dell’attività consiste nel continuare ad essere Leader nella vendita di macchine professionali, tra coloro che sfidando le difficoltà contribuiscono alla difesa dell’economia.